notifiche personalizzate

Un’informativa tempestiva e affidabile per la tua clientela, completamente personalizzabile secondo ogni esigenza.

gestione resi

Tutto il flusso sotto controllo: dalla richiesta all’autorizzazione, con l’invio istruzioni e il monitoraggio dei rientri.

gestione anomalie

Sinistri, svincolo giacenze, destinatario assente: tutti gli strumenti per risolvere ogni problematica, in tempo reale.

le notifiche personalizzate, uno strumento potente

La notifica ha lo scopo di tenere il destinatario aggiornato sullo stato della spedizione, ma è anche un potente strumento di marketing, il primo vero momento di contatto con il cliente subito dopo l’acquisto.

Ti forniamo tutti gli strumenti per rendere questa esperienza totalmente allineata alla tua identity con un set completo di opzioni per sfruttarne in pieno le potenzialità di comunicazione e migliorare il tuo appeal con la clientela.

Il sistema automatico di notifica sull’avanzamento della spedizione è completamente personalizzabile secondo le tue esigenze ed è uniformato indipendentemente dal corriere utilizzato. Il destinatario riceve una comunicazione uniforme e sempre coerente con la tua identity.
Puoi scegliere quante e quali comunicazioni inviare e qual è l’evento che ne determina l’invio automatico.

la gestione resi, semplificata

Se il cliente decide di rendere la merce puoi gestire il reso in pochi semplici passaggi: una volta scelto il punto di rientro del reso, la nostra piattaforma procederà alla creazione automatica della lettera di vettura e la invierà al cliente, corredandola di tutte le istruzioni necessarie per preparare il pacco e avvisare il corriere per il ritiro, in piena autonomia.

Il viaggio di ritorno del pacco godrà degli stessi servizi di tracciabilità e gestione delle anomalie delle altre spedizioni gestite dalla nostra piattaforma.

la gestione anomalie

Sinistri, giacenze, destinatario assente, le anomalie nelle spedizioni possono accadere, e quando si verificano hanno conseguenze non solo solo di natura gestionale ed economica, ma anche nella customer experience e quindi sono causa di potenziali lamentele del destinatario.
La nostra piattaforma ti mette a disposizione gli strumenti per una gestione efficace e tempestiva, per arrivare ad una soluzione del problema spesso prima che si presenti al tuo cliente.

gestione sinistri

In caso di furto, smarrimento o danneggiamento, ti mettiamo a disposizione il servizio Spedizione Sicura® volto a minimizzare l’impatto operativo ed economico nella gestione di merci eventualmente danneggiate o smarrite durante il trasporto.

svincolo giacenze

Lo svincolo può essere governato in base all’interazione con il destinatario e si possono stabilire semplici regole per innescarlo in automatico in funzione di alcuni parametri come limiti temporali oppure giorni di giacenza gratuiti previsti dal contratto con il corriere.

contrassegni

La gestione dei contrassegni è perfettamente integrata: puoi sapere in ogni momento quali contrassegni sono stati incassati e conoscere con anticipo l’importo che ti verrà bonificato.

Una volta ricevuto l’accredito sul conto puoi facilmente filtrare i contrassegni incassati in base al riferimento indicato nel bonifico ricevuto, riuscendo istantaneamente a riconciliare vendite e pagamenti.

un set completo di strumenti per la gestione in autonomia del post shipping

Il post vendita è un passaggio molto critico del customer journey e diventa spesso fonte della maggior parte dei feedback negativi.
Una gestione accurata richiede al merchant un livello di attenzione elevato e questo necessariamente implica la necessità di dedicarvi molte risorse, in termini di tempo e personale.

La nostra soluzione ti offre tutti gli strumenti per una gestione efficiente e in autonomia del post shipping, ma se lo desideri puoi anche decidere di affidarla integralmente al nostro Call Center dedicato.